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Ricerchiamo una risorsa che si occuperà della gestione di pratiche immobiliari dal punto di vista tecnico e contrattuale acquisendo un grado di competenza e autonomia crescente. Offriamo un contratto di Apprendistato con scopo inserimento.   

Il/La candidato/a ideale ha delle competenze di base, qualche breve esperienza nell’ambito e familiarità con i contratti, documenti immobiliari, pratiche notarili e ha un forte interesse a crescere in questo settore. 

RUOLO:

  • Nello svolgimento dell’attività ti confronterai con studi professionali esterni quali studi notarili, studi di progettazione e Pubblica Amministrazione e gestirai pratiche e adempimenti contrattuali funzionali al core business aziendale, quali ad esempio:
    • proposte, preliminari e rogiti notarili
    • pratiche edilizie
    • business plan e documenti di controllo
  • Ti occuperai di monitorare l’andamento dei vari cantieri, controllare lo svolgimento dei diversi step assicurandoti che vengano rispettati tutti i passaggi interni ed esterni e che vengano rispettate le tempistiche stabilite e condivise all’interno del Team;
  • In alcuni casi agirai direttamente, in altri ti assicurerai che i colleghi e/o professionisti gestiscano la parte di loro competenza, fino ad arrivare al perfezionamento della pratica;
  • L’attività da svolgere è soggetta a molte procedure, pertanto dovrai essere in grado di comunicare e condividere ogni aspetto con il Team di riferimento;

REQUISITI:

  • Formazione coerente con la posizione;
  • Esperienza precedente presso studio Tecnico o notarile nella gestione di pratiche edilizie, immobiliari o attività affini;
  • Veloce nell’apprendere i processi e replicarli;
  • Ottime doti di comunicazione e condivisione delle informazioni;
  • Capacità di relazione con diverse tipologie di professionisti; 
  • Disponibile in tempi brevi;
  • Abita a Milano o in zona ben collegata alla zona stazione Centrale di Milano. 

COSA OFFRIAMO:

  • Contratto di apprendistato (iniziale 6° livello CCNL Commercio);
  • Un percorso di crescita professionale con un periodo di iniziale affiancamento;

Ricerchiamo una risorsa con formazione accademica in ambito giuridico, qualche esperienza lavorativa (anche breve) ed interesse a crescere nel settore dei crediti NPL, da inserire e far crescere nella posizione di Junior Loan Manager.
L’offerta prevede un periodo di formazione e affiancamento tramite tirocinio con lo scopo di inserimento stabile all’interno del team aziendale.
Al di là delle competenze tecniche, desideriamo assumere brave persone, educate, garbate, rispettose e con attitudine al lavoro. Crediamo che con questa base nessuna nozione professionale sarà troppo difficile da imparare.

PRINCIPALI MANSIONI:

La Risorsa riporterà direttamente al CEO e al responsabile dell’area legal per quanto riguarda:

  • Analisi pratiche per l’acquisizione di crediti NPL (Due Diligence, disamina legale della documentazione);
  • Attività di compliance: redazione contrattualistica aziendale, contratti di cessione e gestione degli atti societari;
  • proposta e pianificazione della strategia di recupero stragiudiziale e giudiziale;
  • Attività di reporting al Master Servicer per adempimenti policy, GDPR e normativa antiriciclaggio;
  • Gestione consulenza legale interna;

REQUISITI:

  • Laurea magistrale in materie giuridiche e/o giurisprudenza;
  • Molto gradita esperienza pratica in ambito procedure esecutive immobiliari e concorsuali;
  • Ottimo utente PC, conoscenza e utilizzo Office, Power Point, internet;
  • Buona conoscenza dell’Inglese (per uso lavorativo);
  • Residente in Milano e/o dintorni, zona da cui possa raggiungere facilmente il centro città;
  • Disponibilità immediata e/o nel breve;

SOFT SKILLS RICHIESTE:

  • serietà, determinazione, affidabilità e voglia di crescere;
  • buone doti organizzative;
  • capacità di gestione dello stress;
  • propensione al problem solving.

LA NOSTRA OFFERTA:

  • Un percorso di crescita professionale con un periodo di iniziale affiancamento e formazione;
  • Un tirocinio di 6 mesi a scopo inserimento con Apprendistato con un rimborso spese mensile di € 500,00;
  • Flessibilità: lavoriamo da remoto per il 50% del tempo e in generale siamo flessibili verso tutte quelle scelte che non impattano direttamente sui risultati;
  • Fiducia e Responsabilità: l’una collegata all’altra e in senso biunivoco, sono per noi la chiave della crescita di un rapporto professionale. Vogliamo dare fiducia piena e chiediamo un alto senso di responsabilità verso i colleghi e verso l’azienda in ogni azione quotidiana

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