Ricerchiamo una risorsa che si occuperà della gestione di pratiche immobiliari dal punto di vista tecnico e contrattuale acquisendo un grado di competenza e autonomia crescente. Offriamo un contratto di Apprendistato con scopo inserimento.
Il/La candidato/a ideale ha delle competenze di base, qualche breve esperienza nell’ambito e familiarità con i contratti, documenti immobiliari, pratiche notarili e ha un forte interesse a crescere in questo settore.
RUOLO:
- Nello svolgimento dell’attività ti confronterai con studi professionali esterni quali studi notarili, studi di progettazione e Pubblica Amministrazione e gestirai pratiche e adempimenti contrattuali funzionali al core business aziendale, quali ad esempio:
- proposte, preliminari e rogiti notarili
- pratiche edilizie
- business plan e documenti di controllo
- Ti occuperai di monitorare l’andamento dei vari cantieri, controllare lo svolgimento dei diversi step assicurandoti che vengano rispettati tutti i passaggi interni ed esterni e che vengano rispettate le tempistiche stabilite e condivise all’interno del Team;
- In alcuni casi agirai direttamente, in altri ti assicurerai che i colleghi e/o professionisti gestiscano la parte di loro competenza, fino ad arrivare al perfezionamento della pratica;
- L’attività da svolgere è soggetta a molte procedure, pertanto dovrai essere in grado di comunicare e condividere ogni aspetto con il Team di riferimento;
REQUISITI:
- Formazione coerente con la posizione;
- Esperienza precedente presso studio Tecnico o notarile nella gestione di pratiche edilizie, immobiliari o attività affini;
- Veloce nell’apprendere i processi e replicarli;
- Ottime doti di comunicazione e condivisione delle informazioni;
- Capacità di relazione con diverse tipologie di professionisti;
- Disponibile in tempi brevi;
- Abita a Milano o in zona ben collegata alla zona stazione Centrale di Milano.
COSA OFFRIAMO:
- Contratto di apprendistato (iniziale 6° livello CCNL Commercio);
- Un percorso di crescita professionale con un periodo di iniziale affiancamento;
Ricerchiamo una risorsa con formazione accademica in ambito giuridico, qualche esperienza lavorativa (anche breve) ed interesse a crescere nel settore dei crediti NPL, da inserire e far crescere nella posizione di Junior Loan Manager.
L’offerta prevede un periodo di formazione e affiancamento tramite tirocinio con lo scopo di inserimento stabile all’interno del team aziendale.
Al di là delle competenze tecniche, desideriamo assumere brave persone, educate, garbate, rispettose e con attitudine al lavoro. Crediamo che con questa base nessuna nozione professionale sarà troppo difficile da imparare.
PRINCIPALI MANSIONI:
La Risorsa riporterà direttamente al CEO e al responsabile dell’area legal per quanto riguarda:
- Analisi pratiche per l’acquisizione di crediti NPL (Due Diligence, disamina legale della documentazione);
- Attività di compliance: redazione contrattualistica aziendale, contratti di cessione e gestione degli atti societari;
- proposta e pianificazione della strategia di recupero stragiudiziale e giudiziale;
- Attività di reporting al Master Servicer per adempimenti policy, GDPR e normativa antiriciclaggio;
- Gestione consulenza legale interna;
REQUISITI:
- Laurea magistrale in materie giuridiche e/o giurisprudenza;
- Molto gradita esperienza pratica in ambito procedure esecutive immobiliari e concorsuali;
- Ottimo utente PC, conoscenza e utilizzo Office, Power Point, internet;
- Buona conoscenza dell’Inglese (per uso lavorativo);
- Residente in Milano e/o dintorni, zona da cui possa raggiungere facilmente il centro città;
- Disponibilità immediata e/o nel breve;
SOFT SKILLS RICHIESTE:
- serietà, determinazione, affidabilità e voglia di crescere;
- buone doti organizzative;
- capacità di gestione dello stress;
- propensione al problem solving.
LA NOSTRA OFFERTA:
- Un percorso di crescita professionale con un periodo di iniziale affiancamento e formazione;
- Un tirocinio di 6 mesi a scopo inserimento con Apprendistato con un rimborso spese mensile di € 500,00;
- Flessibilità: lavoriamo da remoto per il 50% del tempo e in generale siamo flessibili verso tutte quelle scelte che non impattano direttamente sui risultati;
- Fiducia e Responsabilità: l’una collegata all’altra e in senso biunivoco, sono per noi la chiave della crescita di un rapporto professionale. Vogliamo dare fiducia piena e chiediamo un alto senso di responsabilità verso i colleghi e verso l’azienda in ogni azione quotidiana
Inviaci il curriculum